Il Corso di Inglese offre un percorso di apprendimento personalizzato, pensato per soddisfare le tue esigenze, obiettivi e disponibilità.
Inoltre, ti consente di certificare le competenze acquisite con un attestato linguistico rilasciato da enti riconosciuti dal MIUR.
Il livello C2 è il sesto e ultimo livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) ed è comunemente definito “bilingue”. A questo livello, lo studente raggiunge una padronanza completa della lingua, simile a quella di un madrelingua con un’educazione scolastica eccellente. Il livello C2 consente di esprimersi con estrema precisione, trattare concetti complessi e utilizzare un vocabolario adeguato a ogni contesto, permettendo di affrontare con competenza qualsiasi situazione, sia accademica che professionale.
Dettagli del corso C2:
BA72 – IL CORSO – C2 è l’innovativo programma di apprendimento dell’inglese pensato su misura per le tue esigenze.
Il corso è valido per 12 mesi, offrendoti la flessibilità di decidere quando e come usufruirne. La durata delle lezioni è stata progettata per adattarsi perfettamente ai tuoi impegni quotidiani, anche durante brevi pause, come quella pranzo.
BA72 – IL CORSO è accessibile su tutti i dispositivi mobili, garantendo una connessione continua a contenuti di alta qualità. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet!
Durante il corso, riceverai regolarmente messaggi con feedback sui tuoi progressi, per aiutarti a migliorare costantemente.
Modalità d’esame:
L’esame per il rilascio della certificazione di lingua inglese dura circa 3 ore e può svolgersi in tre modalità:
Destinatari:
Rivolto a studenti di lingua inglese con un’età minima di 16 anni, valuta le competenze linguistiche e rilascia una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Struttura dell’esame:
Gli esami ESOL International verificano quattro aree di competenza:
Ponderazione delle competenze:
Finalità del test:
Certifica le competenze linguistiche in inglese per scopi accademici, professionali o personali, facilitando l’accesso a opportunità di studio e lavoro in ambito internazionale.
La prenotazione agli esami finali è obbligatoria e dovrà essere effettuata almeno 30 giorni prima della data fissata dell’esame, una volta effettuata non potrà essere né modificata né annullata.
Calendario esami e modalità di prenotazione saranno comunicati con apposita e-mail all’indirizzo indicato all’atto d’iscrizione.
L’esame potrà essere svolto in una delle seguenti sedi: Agrigento, Catania, Palermo, Canicattì, Enna, Pisa, Locri, Roma, Firenze, Milano. Altre sedi potranno essere regolarmente attivate al raggiungimento di almeno 10 iscritti per sessione d’esame.
Entro 20/30 giorni dalla data dell’esame gli studenti riceveranno la notification of results, documento ufficiale che specifica il voto finale e il punteggio delle singole abilità.
In caso di superamento verrà inviata gratuitamente la certificazione in formato digitale.
Se hai acquistato il pacchetto Corso + Certificazione, hai la possibilità di ripetere gratuitamente l’esame in caso di mancato superamento.
In caso contrario, se l’esame finale non viene superato, sarà necessario presentare una nuova domanda di iscrizione e versare nuovamente la quota, il cui importo varia in base al livello scelto.